Come si emette fattura elettronica per un cliente extra UE?
Utilizzo la fatturazione elettronica e dovrei emettere fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. a un cliente extra UE per un servizio di consulenza che ho fornito, con sede negli Stati Uniti.
Non avendola mai emessa a un cliente extra EU, volevo sapere il codice natura ivaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... che devo applicare e quali sono le procedure che devo seguire.
Se lei applica il Regime forfettario, l’aliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... Leggi Iva dovrà sempre essere dello 0% e la natura sempre “N2.2 Non soggetta – Altri casi“. Dato che si tratta di un destinatario extra-UE dovrà inserire nelle note la dicitura “Non imponibile“.