Sono un agente di commercio codice ATECO 46.18.32 e vorrei avviare attività di rivendita. Il nuovo codice ATECO che mi interessa è 46.75.02 sono compatibili?
Il Codice Ateco da lei indicato è il seguente:
- 46.75.02 – Commercio all’ingrosso di prodotti chimici per l’industria
che include:
– commercio all’ingrosso di prodotti chimici industriali: anilina, inchiostri da stampa, oli essenziali, gas industriali, colle chimiche, materiali coloranti, resine sintetiche, metanolo, paraffina, estratti e sostanze aromatizzanti, carbonato di sodio, sale industriale, acidi e zolfi, derivati dell’amido eccetera
– commercio all’ingrosso di articoli pirotecnici
– commercio all’ingrosso di esplosivi
Se lei svolgerà l’attività descritta da tale Codice Ateco, potrà adottarlo per la sua partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, ma le suggeriamo di rivolgersi direttamente alla Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi della sua provincia per sapere esattamente quali requisiti e documentazione le saranno richiesti per tale nuova attività.