Come guadagnare con Amazon affiliazioni

Professioni

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

All’interno della piattaforma FlexSuite puoi anche simulare le tasse da pagare, scaricare guide fiscali, utilizzare il gestionale di fatturazione e molto altro.

Ecco tutto quello che occorre conoscere in merito a alla possibilità di Guadagnare con le affiliazioni Amazon

Come guadagnare con Amazon affiliazioni? In questo articolo spiegheremo strategie, passaggi da seguire e tasse da pagare per guadagnare online sfruttando il concetto di affiliazione con Amazon, che permette di ottenere profitti interessanti.

Cosa si intende per affiliazioni con Amazon?

Amazon oggi offre, a chi ha intenzione di operare online, l’opportunità di guadagnare mediante l’affiliazione.

Ma che cosa significa?

Sostanzialmente si tratta di una sorta di promozione che deve essere svolta sul web e che richiede molta meno fatica di quanto si possa immaginare e che permette a tutti gli effetti, a patto che ci si impegni, di incrementare il profitto che si può conseguire sfruttando uno dei colossi del web e dell’e-commerce.

Come si guadagna con il programma di Affiliazione Amazon?

Per quanto riguarda il metodo di affiliazione, occorre prendere in considerazione che la somma di denaro che si può ottenere grazie a questo servizio varia in base a due elementi fondamentali, ovvero il prezzo di vendita del prodotto e la percentuale di guadagno.

Per esempio è possibile promuovere dei notebook dal prezzo di 500 euro e ottenere un guadagno del 5% ogni qualvolta il prodotto viene venduto: in questo caso, si guadagneranno 25 euro per ogni singolo articolo che viene sponsorizzato online.

Il sistema di affiliazione rappresenta quindi un grande vantaggio per tutti coloro che hanno l’intenzione di sfruttare il web per ottenere un profitto.

Cosa occorre per guadagnare con Amazon e l’affiliazione

Per prima cosa, per guadagnare sfruttando il programma di affiliazione di Amazon occorre possedere un sito web, o un blog.

Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
Scarica gratis ora

Questo per il semplice fatto che in esso verranno posti i vari prodotti, il contenuto e il codice di affiliazione, che permettono di ottenere il migliore dei risultati possibili.

Ecco quindi che avere un buon sito web che permette di inserire diversi contenuti rappresenta sicuramente la prima fase di organizzazione del lavoro che deve essere svolta.

Il codice di affiliazione di Amazon

Per guadagnare con l’affiliazione di Amazon è necessario richiedere il codice di affiliazione.

Questo è molto importante in quanto un cliente che decide di effettuare l’acquisto, eseguendo l’accesso ad Amazon partendo da quel contenuto, permette all’affiliato di ottenere un guadagno.

Successivamente, grazie al codice, in caso di acquisto, il compenso viene corrisposto all’affiliato.

Per partecipare a questo programma occorre semplicemente iscriversi al programma di Amazon, registrandosi a questa pagina:

Registrati al programma di affiliazione Amazon

Dovrai poi inserire tutti i tuoi dati personali che consentono di creare il codice di affiliazione.

A questo punto, è possibile iniziare a ottenere dei profitti.

Iniziare a guadagnare con il programma di Affiliazione di Amazon

Ora potresti pensare che il suddetto procedimento consista solamente nel caricamento dei prodotti sul sito e nell’attesa dell’acquisto da parte di un utente.

Il processo è più complesso.

Per prima cosa, occorre scegliere accuratamente i prodotti da promuovere. Amazon mette a disposizione tanti articoli di diverse categorie.

Successivamente, si consiglia di scegliere l’articolo ideale per la propria nicchia: se si è particolarmente amanti dei prodotti tecnologici, questa rappresenta sicuramente la categoria sulla quale puntare con tutte le proprie forze.

Creare dei contenuti per l’affiliazione

Occorre anche creare dei contenuti con uno stile riconoscibile.

Per esempio, sono molto apprezzate le guide alla scelta dei prodotti, dove questi vengono recensiti, con la descrizione di tutte le diverse caratteristiche che presentano.

Naturalmente bisogna prendere in considerazione anche un ulteriore aspetto: i contenuti devono essere di piacevole lettura e ben formattati.

Il grassetto, la suddivisione in paragrafi, l’inserimento delle immagini dei prodotti e soprattutto esprimere il proprio parere rappresentano la scelta migliore per creare un buon contenuto.

L’inserimento degli strumenti di affiliazione Amazon

Ovviamente per guadagnare, occorre anche inserire i diversi strumenti dell’affiliazione.

In questo caso, Amazon mette a disposizione diversi tipi di mezzi che possono essere usati come, per esempio, il classico bottone che indirizza direttamente al prodotto.

Il successo consiste semplicemente nel cercare di inserire diversi strumenti senza risultare ossessivi.

Bisogna quindi fare in modo che il risultato finale possa essere un contenuto in grado di garantire la massima curiosità e la voglia del cliente di effettuare l’acquisto di quel prodotto.

Diversificare per incuriosire il cliente

Ovviamente occorre anche creare dei contenuti  sempre diversi tra di loro, affinché sia possibile riuscire a incuriosire il cliente e fargli venire la voglia di effettuare l’acquisto.

Occorre anche considerare il fatto che il contenuto che viene realizzato deve essere redatto rispettando la SEO.

Adottando tutte queste accortezze, si otterrà un buon risultato.

Il segreto per migliorare questa attività consiste inoltre nel rivolgersi ai lettori, utilizzando delle call to action e pubblicizzando i propri contenuti, in maniera tale che i clienti stessi possano essere desiderosi di comprare quell’articolo.

Amazon non pone alcun vincolo per quanto riguarda i limiti di sponsorizzazione, fornendo dunque la massima libertà a tutti coloro che vogliono iniziare a guadagnare usando il servizio di affiliazione proposto.

Guadagnare con le affiliazione Amazon le Tasse

Come vengono tassati i guadagni proveniente dalle Affiliazioni di Amazon? Per fare una valutazione, devi analizzare la tua situazione personale e valutare il Regime più adatto/o obbligato per la tua situazione, che può essere il Regime Forfettario o il Regime Semplificato (per iniziare potresti valutare la ritenuta d’acconto).

Per avere una risposta chiara e sicura, puoi utilizzare i servizi gratuiti del commercialista online FlexTax per le micro e piccole imprese. Potrai richiedere assistenza ai consulenti fiscali e calcolare le tasse da pagare con i simulatori di imposte.

Accedi ora ai servizi gratuiti di FlexTax!   

Approfondimenti:
Articoli di approfondimento sul vendere online
Commercialista online per e-commerce 
Aprire partita Iva per vendere online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *