Vorrei aderire al regime forfettario. Sono iscritto all’inps artigiani e commercianti, codice ateco 66.22.02 agenti di assicurazioni. Ho un reddito di circa 50k e vorrei sapere se posso avere la riduzione dei contributi del 35% sia sui minimali che sull’eccedenza dei 15.800 del reddito.
Per poter adottare il Regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi per la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., dovrà controllare per prima cosa di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario
Se è iscritto in camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... e adotterà il Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo..., potrà richiedere la riduzione del 35% dei contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... da versare, riduzione che si applica sia ai contributi fissi che a quelli eccedenti il minimale.
Le indichiamo che potrà richiedere tale riduzione solo se non ne ha mai effettuato richiesta in passato.
La informiamo infine che la richiesta va presentata per via telematica direttamente sul sito dell’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... entro il 28 febbraio.