Come aprire partita iva in regime forfettario se sono una baby sitter?
Se lei vuole offrire servizi di baby-sitting presso un suo immobile, il Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... da utilizzare rimane a nostro parere il seguente:
88.91.00 – Servizi di asili nido; assistenza diurna per minori disabili
– attività degli asili nido
– attività di assistenza diurna per minori disabili
– servizi di baby-sitting
La documentazione e gli eventuali requisiti necessari per l’iscrizione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... di tale attività dipendono dalla zona nella quale si opera, quindi per avere maggiori informazioni potrà contattare la Camera di Commercio della sua provincia e il suo comune.
Se, invece, lei vuole iniziare ad aprire la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... per offrire un servizio di assistenza domestica, non presso il suo immobile ma presso l’immobile dei clienti, può utilizzare il Codice Ateco (alternativa più generica):
96.09.09 – Altre attività di servizi per la persona nca
– attività di astrologi e spiritisti
– servizi di ricerca genealogica
– servizi di lustrascarpe, addetti al parcheggio di automobili eccetera
– gestione di macchine a moneta per servizi alla persona (cabine per fototessera, bilance pesapersone, macchine per misurare la pressione del sangue, armadietti a chiave funzionanti a moneta)
– assistenza bagnanti (bagnini)
– servizi domestici svolti da lavoratori autonomi
Tale Codice Ateco prevede la possibilità di classificarsi come liberi professionisti in Gestione Sparata senza iscrizione in Camera di Commercio.