Nei prossimi giorni firmerò un contratto di lavoro in regime libero professionale per la somministrazione dei vaccini anti-Covid19 che avrà durata di 3 mesi. Vorrei sapere come funziona per la fatturazione, io dovrei ricevere in tutto 3 stipendi mensili.
Quando firmerai il contratto di lavoro, dovrai specificare che sei iscritta con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... con il regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi, in questo modo, se l’ente con il quale firmerai il contratto ti dovesse rilasciare il cedolino paga, non applicherà le ritenute d’acconto al compenso.
Se l’Ente, presumo una Asl, ti dovesse richiedere fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. per le prestazioni, la fattura dovrà essere emessa in formato elettronico perché le Asl sono una Pubblica AmministrazioneAbbreviata spesso con PA, è un ente amministrativo utilizzato dal Governo come strumento per la messa in pratica delle scelte politiche. All’interno della pubblica amministrazione rientra l’insieme....
Se invece ti verrà rilasciato il cedolino paga, cosa molto probabile, dovrai allegare alla documentazione richiesta per la dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta.... la Certificazione UnicaLa Certificazione Unica (CU) è il documento contabile che attesta tutti i redditi di un contribuente: da lavoro dipendente, da pensioni, da lavoro autonomo ecc. Questa certificazione... che l’Asl ti rilascerà intorno a marzo 2022.