Sono in Regime Forfettario con codice ateco 47.91.10 – commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet. Come documento gli omaggi per i miei clienti al raggiungimento di una certa somma o se si iscrivono alla mia newsletter?
Per alcuni tipi di omaggi e regali, come i giveaway, è necessaria l’emissione di fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. perché seguono un regolamento particolare.
Per gli omaggi e i buoni regalo, se il suo regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime non è soggetto a IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo o IrpefL’imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, il presupposto che fa sorgere l’obbligazione tributaria è rappresentato dalla percezione di una delle 6 categorie di reddito elencate all’interno del, è possibile non emettere fattura, ma dovrà comunque riportare il bene o il servizio nel registro dei corrispettiviI corrispettivi sono ricavi conseguiti dai commercianti, per i quali non vi è l’obbligo di emissione fattura, a meno che questa non sia richiesta espressamente dal cliente., anche se l’importo è pari a zero.