Aprire Partita Iva per psicologi
Prima di analizzare come aprire Partita Iva per psicologi devi essere iscritto al tuo AlboOrdine costituito dai professionisti ad esso appartenente. Ogni albo professionale si riferisce ad una precisa attività professionale come ad esempio l’Albo dei commercialisti o dei geometri. Esso... Professionale e aver conseguito in precedenza la relativa laurea.
Successivamente, potrai procedere alle pratiche di apertura della tua Partita Iva presso l’Agenzia delle Entrate, durante le quali dovrai scegliere il codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi da utilizzare per la tua professione di psicologo, che nel tuo caso sarà il seguente:
- 86.90.30 – Attività svolta da psicologi
Che include:
– servizi di salute mentale forniti da psicanalisti, psicologi e psicoterapisti
Infine, dovrai iscriverti presso l’EnpapL’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Psicologi (ENPAP) è una fondazione di diritto privato che attua le tutele previdenziali e assistenziali in favore degli Psicologi..., ovvero la Cassa di PrevidenzaLa cassa di previdenza raccoglie e gestisce i contributi previdenziali relativi ai propri iscritti. Esistono diverse casse di previdenza specifiche per molte attività economiche, come per i... degli psicologi.