Protezione AffittiCome affittare casa facilmente se sei un lavoratore autonomo con Partita IVA

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

Protezione Affitti

Per un lavoratore autonomo con Partita IVA la ricerca di una nuova casa in affitto può rivelarsi una vera e propria sfida.
Affittare casa può essere un percorso molto complesso; è, infatti, noto che i lavoratori dipendenti abbiano titolo preferenziale rispetto a chi possiede una Partita IVA.

Il lavoratore autonomo, di fronte alla necessità di locare un immobile deve affrontare una serie di richieste che spesso può essere complicato assecondare. Inoltre, non è detto che le garanzie offerte soddisfino poi le esigenze di potenziali proprietari o che generino una maggiore fiducia.

Gli obiettivi del proprietario sono: la certezza del pagamento del canone e la continuità locativa; pertanto, considera come possibili conduttori persone che presentano garanzie e/o entrate sicure (spesso collegate a quelle del lavoro da dipendente).

Il proprietario trova complicato districarsi tra entrate provenienti dai diversi clienti di un lavoratore autonomo (ad es. numerose Certificazioni Uniche); soprattutto, se queste entrate spesso sono irregolari nel corso dell’anno e/o riferite a periodi non recenti (come l’ultima dichiarazione dei redditi disponibile) o hanno avviato da poco l’attività. Questo può, quindi, scoraggiare il proprietario e portarlo a desistere dal concedere l’immobile in affitto al lavoratore autonomo.

Affittare casa senza contratto a tempo indeterminato.

L’obiettivo di questo articolo è di dare soluzioni utili che possono, finalmente, rendere il percorso di affitto più facile. Non solo per gli autonomi, ma anche per i proprietari. I quali, hanno la possibilità di considerare un bacino più ampio di potenziali inquilini.

La garanzia del canone è un fattore essenziale per i proprietari.

Una delle preoccupazioni principali dei proprietari è il pagamento del canone di affitto in modo puntuale e sicuro. In questo contesto, Protezione Affitti è la soluzione vantaggiosa sia per l’inquilino con Partita IVA che per il proprietario. Introdurre questa possibilità ad un proprietario, genera maggiore fiducia e tranquillità.

Richiedi Informazioni

I vantaggi di Protezione Affitti

Prendere casa in affitto può essere complicato sia per chi concede sia per chi prende in affitto un immobile; ecco perché gli strumenti offerti da Domeo possono rendere questo processo più semplice e sicuro. Per accedere serve un breve processo di verifica che permette a Domeo di garantire il pagamento diretto del canone sicuro e puntuale, ogni mese. Inoltre, la piattaforma, garantisce in caso di morosità dell’inquilino, il canone al proprietario fino a 12 mesi per tutta la durata del contratto e sostiene le spese legali in caso di sfratto.

La verifica dell’inquilino in sole 24 ore: come avviene?

Al fine di poter usufruire di Protezione Affitti è richiesto che:

    Guida Facile al Regime Forfettario

    Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
    Scarica gratis ora

  • l’inquilino e/o garante abbiano redditi dimostrabili e capienti (e/o risparmi sufficienti) rispetto al canone di locazione ed eventuali spese condominiali;
  • l’inquilino compili il questionario conoscitivo;
  • proprietario e inquilino siano dotati di un IBAN.

Protezione Affitti si attiva sia per nuovi contratti che già in essere.
Tutta la procedura è attivata comodamente online, senza trafile burocratiche.

Domeo, prende in considerazione numerosi indicatori nell’effettuare la valutazione e non solo la tipologia di fonte di reddito. Pertanto, la tipologia di reddito non rappresenta un limite per usufruire del servizio. Inoltre, la verifica reddituale è velocissima grazie alle informazioni che puoi recuperare facilmente su FlexTax.

La piattaforma offre inoltre assistenza anche per stesura e registrazione del contratto di locazione.

Semplificare il processo di affitto per i lavoratori autonomi e i proprietari di immobili.

Grazie al supporto della piattaforma online di Domeo, se possiedi una partita IVA puoi affrontare facilmente il processo di affitto, superando le numerose difficoltà che hai affrontato, fino ad oggi.

È finalmente possibile superare le sfide tradizionalmente associate allo status lavorativo, accedendo a una soluzione che permette la verifica dell’inquilino senza complicazioni.
Protezione Affitti rappresenta un passo in avanti significativo verso l’eliminazione delle barriere che ostacolano l’accesso al mercato dell’affitto per i lavoratori autonomi, consentendo loro di trovare rapidamente soluzioni abitative adatte alle loro esigenze.

Protezione Affitti migliora notevolmente il rapporto e la fiducia tra le parti.

I proprietari sono sollevati dalle incombenze relative ai solleciti di pagamento e non devono temere eventuali ritardi e mancati pagamenti per tutto il periodo di locazione. I lavoratori autonomi hanno un percorso più facile nella ricerca della casa in affitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Gestire la contabilità
può essere stressante

Ti aiutiamo a rendere tutto più facile
Fai il primo passo