Codice ATECO per corsi di ceramica

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

Qual è il codice ATECO per organizzare corsi di ceramica? 

Il codice Ateco per svolgere dei corsi di ceramica è il seguente:

  • 85.59.20 –  Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale

che include:

  • corsi di formazione in informatica;
  • corsi di formazione per chef, albergatori e ristoratori;
  • corsi di formazione per estetiste e parrucchieri;
  • corsi di formazione per riparazione di computer;
  • corsi di primo soccorso, antincendio, rls, rspp.

Il coefficiente di redditività associato a tale codice Ateco è del 78%. Il coefficiente di redditività si applica ai ricavi conseguiti per ottenere il reddito imponibile su cui calcolare imposta e contributi da versare.

Per farle un esempio, se incassa 10.000 euro, 7.800 euro saranno considerati per il versamento di imposta e contributi dovuti. I restanti 2.200 euro saranno considerati come “spesa forfettaria” per lo svolgimento della sua attività.

Guida Facile al Regime Forfettario

Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
Scarica gratis ora

Per verificare i requisiti per adottare il Regime Forfettario, può consultare il seguente articolo: Limiti Regime Forfettario. Se adotterà il forfettario, oltre ai contributi, dovrà versare l’imposta sostitutiva al 15% o al 5% per i primi 5 anni di attività se rispetterà i tre requisiti richiesti: Imposta sostitutiva 5%.

Qualora le interessasse approfondire l’apertura della partita Iva per questo codice ATECO, può consultare i consulenti fiscali FlexTax. Una volta esaminata la sua situazione di partenza, sapranno consigliarle il Regime più adatto per la sua attività e darle indicazioni rispetto alle tasse e imposte da pagare.

Per ricevere la sua prima consulenza gratuita, può registrarsi alla piattaforma FlexSuite (la registrazione è gratuita) e scrivere il suo primo ticket di assistenza fiscale, dal modulo FlexSupport. Inoltre le farà piacere sapere che ha a disposizione fino a 10 consulenze fiscali gratuite e l’accesso ai calcolatori di tasse, utili per avere un’idea dei costi di tasse e imposte correlati alla partita Iva, partendo dal guadagno presunto. Per usare i simulatori di tasse FlexTax, può accedere al modulo FlexTools

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Gestire la contabilità
può essere stressante

Ti aiutiamo a rendere tutto più facile
Fai il primo passo