Quanto è il reddito annuo che posso guadagnare dal lavoro dipendente avendo anche una Partita Iva? Vengono anche contati gli extra quali tredicesima ecc?
Per rimanere in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi con la sua attività svolta con partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., nell’anno precedente a quello considerato non deve avere un imponibile fiscale superiore a € 30.000.
L’imponibile fiscale è dato da tutto ciò che percepirà come lavoratore dipendente dedotta la quota contributiva a suo carico (circa il 9,19% o 9,49% dipende dai limiti dimensionali dell’impresaL’impresa è un’attività economica finalizzata alla produzione/distribuzione di beni o servizi. L’impresa è l’attività svolta dall’imprenditore. Perché si possa parlare di attività d’impresa, questa attività deve presentare...).
Il limite dei 30.000 euro è quindi riferito all’importo che sarà presente nella Certificazione UnicaLa Certificazione Unica (CU) è il documento contabile che attesta tutti i redditi di un contribuente: da lavoro dipendente, da pensioni, da lavoro autonomo ecc. Questa certificazione... che le rilascerà il datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il..., si dovrà considerare sia l’imponibile fiscale e sia l’importo di eventuale premi di risultato detassati al fine di stabilire quanto percepito come redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... di lavoro dipendente. Se supererà i 30.000 euro, dall’anno successivo al superamento, non potrà più applicare il regime forfettario alla sua attività con partita ivaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo...: potrà continuare a svolgere lavoro autonomoEsercizio abituale di arti e professioni., ma dovrà adottare un regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime... ordinario con tenuta semplificata.