Aprire Partita Iva in Regime Forfettario per Chimici

Aprire Partita Iva

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

All’interno della piattaforma FlexSuite puoi anche simulare le tasse da pagare, scaricare guide fiscali, utilizzare il gestionale di fatturazione e molto altro.

Aprire Partita Iva in Regime Forfettario per chimici costa 366 euro. Ora vediamo nel dettaglio come aprire Partita Iva in Regime Forfettario per chimici, l’importanza del codice Ateco 72.19.09 – Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle altre scienze naturali e dell’ingegneria, i costi e i documenti necessari per l’apertura della Partita Iva in Regime Forfettario da chimico.

Se sei un Chimico iscritto all’Albo Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici e desideri aprire Partita Iva in Regime Forfettario, potrai utilizzare il seguente codice Ateco:

  • 72.19.09 – Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle altre scienze naturali e dell’ingegneria

che include:

– attività di ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria (ad esclusione della ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle biotecnologie), scienze naturali, ingegneria e della tecnologia, scienze mediche, scienze agricole, attività di ricerca e sviluppo interdisciplinari, principalmente nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria.

Per poter adottare il Regime Forfettario per la tua Partita Iva è necessario rispettare tutti i requisiti da esso previsti:

Limiti Forfettario.

Se potrai adottare il Forfettario, il tuo reddito imponibile sarà calcolato applicando il coefficiente di redditività, che nel tuo caso è pari al 78%, ai ricavi conseguiti.

Potrai inquadrarti come libero professionista e versare i contributi alla Cassa Previdenziale Specifica EPAP.

Adottando il Forfettario, oltre ai contributi, dovrai versare anche l’imposta sostitutiva al 15% oppure al 5% per i primi 5 anni di attività se rispetti i tre requisiti richiesti:

Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
Scarica gratis ora

Imposta sostitutiva 5%.

Se avrai piacere di affidare a noi l’apertura della tua Partita Iva e la gestione della contabilità della tua attività per l’anno in corso, potrai consultare il nostro shop online.

Per qualsiasi approfondimento, la nostra Assistenza è a disposizione: crea un account gratuito in FlexSuite e inviaci un ticket!

Se vuoi approfondire ulteriormente, puoi scaricare gratis il nostro libro sul Regime Forfettario aggiornato al 2024!

Regime Forfettario Guida Facile e Illustrata 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *