Aprire Partita IvaApertura partita iva online flextax.it

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

Aprire Partita Iva

Aprire Partita Iva online con flextax.it: come fare?

Apertura partita iva online flextax.it: con FlexTax tutto è più semplice!

Se desideri avviare la tua attività in Partita Iva, ma non sai dove cominciare, sei nel posto giusto: in questo articolo ti spiegheremo “step by step” come ti accompagneremo nell’apertura della tua Partita Iva.

Cominciamo sfatando un mito: per aprire Partita Iva non è necessario andare a recuperare una montagna di documenti.

Per aprire Partita Iva infatti ti verranno richiesti solo due documenti:

  • la carta d’identità
  • il codice fiscale

Se desideri avvalerti del nostro servizio, ti basterà diventare nostro utente Plus.

Apertura partita iva online flextax.it: come diventare nostro utente PLUS

Ma ora facciamo un passo indietro e arriviamo al momento in cui hai deciso di affidare a noi l’apertura della tua Partita Iva e la gestione della contabilità della tua futura attività: questa scelta ti permetterà infatti di diventare nostro utente PLUS.

Diventato nostro utente Plus ti chiederemo di compilare il profilo fiscale con i dati che al momento della compilazione conosci e di caricare la tua carta d’identità in corso di validità e il tuo codice fiscale: effettuati questi due passaggi, nei giorni successivi, riceverai la chiamata da parte del Referente con il quale potrai andare a definire tutti i dettagli della tua attività e chiarire eventuali dubbi.

Se prima del contatto con il Referente dovessi avere dei dubbi, non preoccuparti! La nostra Assistenza è a disposizione per far chiarezza: potrai contattare i professionisti direttamente dalla tua area riservata, semplicemente aprendo un ticket dall’area FlexSupport, modulo dedicato all’Assistenza.

Aprire un ticket con l’Assistenza, sia essa Assistenza servizi, tecnica o fiscale, non è la sola cosa che puoi fare grazie al modulo FlexSupport: potrai infatti anche prenotare una telefonata, indicare una fascia oraria e in quella fascia oraria verrai ricontattato!

Guida Facile al Regime Forfettario

Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
Scarica gratis ora

L’importanza della Suite

La nostra suite, creata appositamente per te e per soddisfare le tue esigenze, rappresenta una sorta di “ufficio online” in cui tutto rimane registrato e ordinato.

Attraverso la tua area riservata infatti non potrai semplicemente richiedere assistenza, potrai anche emettere fatture (modulo FlexInvoice), sia cartacee che elettroniche, potrai effettuare simulazioni circa imposta e contributi da versare (modulo FlexTools) e potrai monitorare l’andamento della tua attività (modulo FlexEconomy) in modo tale da tenere sempre tutto sott’occhio.

Fatturazione e FlexInvoice

Sei alla tua prima fattura e hai timore di commettere errori? Noi siamo qui per aiutarti: per ogni sezione della compilazione della fattura, attraverso il modulo FlexInvoice, abbiamo predisposto delle video guida che saranno sempre a tua disposizione.

Potrai compilare in autonomia la tua prima fattura, si essa cartacea che elettronica, e poi chiederci di controllarla in modo tale che tu possa effettuare il tuo invio in completa tranquillità.

Se deciderai di emettere fattura elettronica con la nostra piattaforma, riceverai 100 crediti, corrispondenti a fatture elettroniche, tra attive e passive. Quando saranno terminate, potrai “ricaricare” acquistando un pacchetto aggiuntivo: Ricariche Fatture Elettroniche.

Le 100 fatture elettroniche ti verranno offerte sia se adotti il Regime ordinario semplificato, sia se adotti il Regime Forfettario.

Efficienza di un servizio online

Tutti i dati che vedi tu, li potrà vedere anche il tuo consulente: questo accorcia nettamente la distanza che può esserci tra te, utente, e il consulente che gestirà la contabilità della tua attività, anche se si tratta di un servizio erogato esclusivamente online!

Prenotare, ad esempio, una telefonata dalla tua area riservata, equivale a prendere un vero e proprio appuntamento, con la differenza che non ci saranno attese di giorni e settimane in quanto tutte le richieste, sia quelle sotto forma di ticket sia sotto forma di prenotazione della telefonata, vengono gestite nel più breve tempo possibile: è proprio questa la forza del nostro Team.

FlexTax propone diversi servizi, a seconda dei casi: prima di diventare nostro utente Plus e affidarti a noi, potrai valutare gratuitamente con un nostro professionista quale può essere il piano più adatto alle tue esigenze.

Se, ad esempio, rispetti tutti i requisiti per poter adottare il Regime forfettario, e la tua attività è inquadrabile come libera professione, ti verrà consigliato il servizio adatto in modo tale che, sulla base delle tue esigenze, il consulente potrà gestire la contabilità e ricordarti le scadenze fiscali da non dimenticare.

Sfatiamo anche un secondo mito: aprire Partita Iva non richiede interminabili attese.

Se infatti ti inquadrerai come libero professionista, garantiremo l’apertura della tua Partita Iva entro 3/4 giorni lavorativi dal momento in cui ricevi il contatto telefonico da parte del Referente.

Se invece la tua attività richiede l’iscrizione in Camera di Commercio, garantiremo l’iscrizione alla Camera di Commercio entro 7 giorni lavorativi, dal contatto con il Referente.

Ora non ti resta che dedicarti esclusivamente alla tua attività! Alla contabilità penseremo noi!

Vuoi diventare nostro utente Plus? Crea subito il tuo account gratuito e comincia ad utilizzare la tua Suite!

Di seguito alcuni nostri articoli che potrebbero interessarti:
Come fare per applicare l’imposta sostitutiva al 5%
Regime forfettario: come ottenere la riduzione del 35% dei contributi per artigiani e commercianti
Imposta di bollo su fattura elettronica: cosa devi sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Gestire la contabilità
può essere stressante

Ti aiutiamo a rendere tutto più facile
Fai il primo passo