Aggiornamento FlexSuite: preventivi, pro-forma e nuovo FlexDoc

News FlexTax News FlexTax

Pro-forma, preventivi e nuova organizzazione FlexDoc: aggiornamento FlexSuite

La FlexSuite è stata aggiornata con nuove funzionalità!

La sintesi dei nuovi aggiornamenti:

  • FlexInvoice: ora puoi creare preventivi e pro-forma, inoltrarli via e-mail ai clienti e convertirli con un click in fatture, parcelle, ecc.
  • FlexDoc: nuova organizzazione dei documenti per una migliore navigazione, possibilità di caricare, durante tutto l’anno, i documenti necessari per la Dichiarazione dei Redditi.
  • FlexSupport: migliorata la navigazione anche da cellulare, puoi leggere i ticket in modo sempre più comodo dal tuo cellulare!

Nuovo aggiornamento FlexSuite

Nel dettaglio le nuove funzionalità della FlexSuite e i miglioramenti per rendere FlexSuite sempre più completa per la gestione della tua Partita Iva.

FlexInvoice

FlexInvoice presenta due nuove pagine totalmente dedicate ai preventivi e alle fatture pro-forma.

Puoi ora emettere preventivi e fatture pro-forma e inviarli ai tuoi clienti via e-mail direttamente dalla tua area personale FlexSuite. Successivamente, potrai convertire il preventivo o la fattura pro-forma direttamente in una fattura o nel documento da te desiderato.

La modalità di creazione di preventivi e pro-forma è stata sviluppata sulla base del processo per l’emissione delle fatture così che sia per te semplice utilizzare le nuove funzionalità. Non sarà obbligatorio inserire nel preventivo o nella fattura pro-forma alcuni specifici dati richiesti poi nella fattura definitiva (come per esempio l’identificativo della marca da bollo cartacea per i contribuenti forfettari).

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Puoi inserire anche una data di scadenza del preventivo così il cliente sarà avvisato rispetto al termine di validità del documento!

Una volta creato il preventivo o la fattura pro-forma puoi direttamente inviarlo via e-mail al potenziale cliente così da tener traccia dell’apertura e del download del preventivo.

Quando il tuo cliente accetta un tuo preventivo o una fattura pro-forma puoi convertirlo in fattura (o parcella o altre tipologie di documento) in pochi click!  In fase di conversione, puoi anche modificare i dati contenuti nel preventivo in base a quando pattuito con il cliente.

Gestione-preventivi-FlexTax

FlexDoc

L’organizzazione dei documenti in FlexDoc è stata aggiornata per rendere più facile il caricamento e la ricerca dei documenti!

É stata anche (unendo in FlexDoc la gestione quietanze che era presente in FlexEconomy) un’unica pagina da dove gestire F24 e quietanze così da poter avere sempre la situazione dei tuoi pagamenti sotto controllo.

Grazie a questa nuova revisione e al popup multifunzione è più facile monitorare gli F24 per i quali non hai ancora caricato la quietanza…

Caricamento-Quietanze-FlexTax

…ed è anche più facile caricare la quietanza collegandola correttamente all’F24 a cui si riferisce!

Quietanze-FlexTax

Inoltre, è ora possibile caricare durante tutto l’anno le informazioni necessarie per la Dichiarazione dei Redditi, ovvero di documenti relativi ad altri redditi percepiti oltre quello di Partita Iva e documenti delle spese personali che si possono dedurre/detrarre se si ha un reddito soggetto ad Irpef.

FlexSupport

Sono state apportate modifiche anche nella visualizzazione delle conversazioni via ticket su FlexSupport. La visualizzazione e la risposta ai ticket da cellulare è stata ottimizzata così che sia sempre più comodo gestire le conversazioni anche dal tuo cellulare, ovunque tu sia!

I prossimi aggiornamenti di FlexSuite 

Le novità non finiscono qua! Nei prossimi mesi lavoreremo su nuove funzionalità dei moduli e verrà fatto il primo restyling della piattaforma, per offrirti una navigazione sempre più facile e intuitiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commercialista online

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Fai il primo passo

ARTICOLI SIMILI