Aggiornamento FlexSuite del 6 settembre: FlexInvoice

FlexInvoice, il gestionale di fatturazione FlexTax, è ricco di novità, pensato per rendere il tuo lavoro ancora più semplice e veloce. Grazie alle nuove funzioni, hai quello che ti serve proprio quando ti serve. E le features che usi tutti i giorni sono ancora più intelligenti, personali e attente alle tue esigenze.

Fatto per te

Il gestionale di fatturazione FlexInvoice è un modo intelligente per creare fatture personalizzate in base al regime fiscale di appartenenza. L’utente non deve preoccuparsi di emettere fatture corrette in base al proprio regime perché le esatte diciture vengono inserite e aggiornate in automatico dal nostro sistema. 

Una volta creata la fattura, secondo uno stile grafico personalizzato dall’utente, è possibile inviare il documento sia in formato pdf (per chi non emette fattura elettronica), sia in formato elettronico con invio automatico allo SDI. 

Ma se queste erano le funzionalità di base di FlexInvoice, ora possiamo annunciare un nuovo aggiornamento che estende gli orizzonti dei nostri utenti! Ecco quindi quali sono, in breve, le nuove features di FlexInvoice!

Navigazione semplificata

Abbiamo riorganizzato pulsanti, menu e funzioni per semplificare il tuo lavoro. Ora puoi creare, cercare e taggare le tue fatture di vendita e acquisto, i clienti e i tuoi fornitori.

Report FlexInvoice

La pagina iniziale di FlexInvoice contiene tutte le informazioni principali in un’unica vista, così è facile averle sempre sott’occhio.

Ricevi assistenza
fiscale Gratuita
Attiva gratis il tuo account
Consulenza fiscale, fatture e simulatori di imposte

Riceverai una password provvisoria via Sms

Mappe

Ora puoi visualizzare velocemente la posizione geografica dei tuoi clienti e fornitori. 

Fatturazione elettronica

Completa le tue fatture con i riferimenti normativi esatti e le informazioni richieste dalla PA. Genera ed esporta le tue fatture velocemente nei formati pdf, ministeriale, csv/excel, zip.

Tag e categorie

Assegna un tag o una categoria ai prodotti o servizi che inserisci nelle tue fatture oppure alle fatture di acquisto. In questo modo potrai visualizzare velocemente gruppi di prodotti/servizi o per esempio visualizzare le spese relative alle fatture di una determinata categoria (per esempio “utenze”).

Impostazioni preferite

Salva le tue preferenze per ricevere le notifiche nel caso in cui un cliente ha dimenticato di pagare la tua fattura o per ricordare di pagare un fornitore. Puoi anche vedere il report settimanale delle cifre incassate/da incassare. 

Assistenza

Come sempre, puoi chiedere assistenza al nostro Team! Prenota una telefonata nel giorno e nell’ora che preferisci e ti spiegheremo come utilizzare le nuove funzionalità di FlexInvoice!

Guarda tutti i dettagli delle novità

FlexInvoice, nuove funzioni disponibili 

  • Panoramica sul fatturato, somme incassate e da incassare 

Nella pagina principale è disponibile il riepilogo delle vendite complessive. Puoi monitorare il totale del fatturato, le somme incassate e quelle da incassare. Un ulteriore box mostra la somma delle fatture per le quali la data di scadenza per il pagamento è stata superata.  

  • Panoramica fatture di acquisto, somme pagate e da pagare

Il riepilogo delle fatture di acquisto permette una rapida panoramica sulle spese fatte, gli eventuali importi dell’Iva e i totali delle somme saldate e da saldare. 

  • Filtri 

Trovare una fattura, tra quelle registrate, è più facile grazie ai filtri di ricerca. Si può infatti cercare una fattura in base al periodo di riferimento, al tipo di documento, per cliente, per zona di fatturazione (Italia, Europa, paese extra UE), tipologia di incasso, scadenza, per codice Ateco, importo della fattura e molte altre opzioni.  

  • Fatture e fatture elettroniche 

Puoi generare le tue fatture elettroniche in formato pdf e in formato ministeriale, esportarle come lista o in formato zip. Ora puoi anche integrare le informazioni richieste dalla PA in “altri dati gestionali” o inserire i riferimenti normativi per singola natura di esenzione o quelli amministrativi per singola riga dettaglio. 

  • Fatture di acquisto

Puoi taggare o assegnare una categoria alle tue fatture di acquisto. In questo modo sarà più semplice, per esempio, visualizzare quanto spendi per la categoria utenze o spese di trasporto.

  • Anagrafica Clienti e Fornitori

L’anagrafica di clienti e fornitori è stata implementata con nuove modalità di navigazione. Per esempio, partendo dal cliente/fornitore è possibile visualizzare tutte le fatture di riferimento e una panoramica sulle somme incassate/da incassare per cliente o pagate/da pagare per fornitore. 

Abbiamo inserito anche una mappa, che consentirà di visualizzare la distribuzione dei clienti e fornitori sul territorio. 

Ogni scheda cliente/fornitore è esportabile in formato pdf. 

  • Schede prodotto/servizio 

Le schede prodotto/servizio permettono di inserire i prodotti e servizi che compariranno in fattura in modo più veloce e semplice. Per ognuno di questi è anche possibile inserire TAG che ne permetteranno la classificazione e quindi la ricerca per caratteristiche o categorie impostate dall’utente. Ogni scheda prodotto/servizio è esportabile in formato pdf.  

  • Non dimenticare ciò che ritieni importante! 

Nel menu impostazioni puoi selezionare le notifiche che desideri ricevere da FlexInvoice, in modo da non dimenticare ciò che ritieni importante! Spuntando la casella Email settimanale con report economico e scadenze incassi/pagamenti, ogni settimana ti verrà inviata una nota con le fatture attive e passive che dovrai incassare o pagare nella settimana entrante. 

I prossimi aggiornamenti di FlexSuite 

Le novità non finiscono qua! Nei prossimi mesi lavoreremo su nuove funzionalità dei moduli e verrà fatto il primo restyling della piattaforma, per offrirti una navigazione sempre più facile e intuitiva!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Marilisa di FlexTax

Marilisa di FlexTax

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli suggeriti

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Preventivi, DDT, Report interventi sono una priorità secondo me in quanto alternativamente si obbligano gli utenti a tenere due anagrafiche clienti, due anagrafiche prodotti ecc, una su flexinvoice, una sul sw di appoggio per queste funzioni mancanti ma indispensabili.

    1. Elisa di FlexTax

      Buonasera Giorgio,

      la ringraziamo per il suo commento e per quanto da lei indicato, provvediamo ad inoltrare il tutto alla nostra area sviluppo, la quale lavora costantemente per integrare sempre nuove funzionalità alla piattaforma FlexSuite.

      Cogliamo l’occasione per augurarle una buona serata!

Lascia un commento

Ogni giorno professionisti e aziende di tutta Italia usano i servizi e gli strumenti gratuiti di FlexTax
Crea il tuo
Account Gratuito

FlexTax Guide

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva