Ci sono agevolazioni per aprire una Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... come estetista?
Agevolazioni per Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... come estetista: quali sono?
Adottando il Regime forfettario si possono avere numerosi vantaggi sia a livello fiscale che contabile, per esempio:
- versare un’impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... unica agevolata, ovvero l’imposta sostitutivaImposta prevista per tutti i contribuenti soggetti al Regime Forfettario. È un’unica imposta che sostituisce tutte le altre pagate nei regimi ordinari, essa ha un’aliquota del 5%... del 15%, applicata al reddito imponibileIl reddito imponibile è la base sulla quale si calcolano imposte e contributi da versare. Nel Regime Forfettario, il reddito imponibile si ottiene dall'applicazione del coefficiente di..., la quale potrà scendere al 5% per i primi 5 anni di attività se rispetti precise condizioni;
- non avere obbligo di fatturazione elettronica se nel 2021 si sono percepiti ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi inferiori a 25.000 €. Dal 2024, tutti i contribuenti avranno l’obbligo di fatturazione elettronica;
- non applicare l’Iva in fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. ma soltanto una marca da bollo di 2 euro se tale fattura supera i 77,47 €.