Sono un agente di commercio in forfettario. Sulla fattura potrò indicare la rivalsa INPS al 4%?
Sono un agente di commercio in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi. Sulla fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. potrò indicare la rivalsa al 4% InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... o come categoria agente non è possibile?
La rivalsa Inps del 4% può essere inserita solo dai soggetti iscritti alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi INPS.
Data la sua attività di agente di commercio, quindi, non potrà inserire tale rivalsa ma dovrà inserire l’Enasarco in fattura.
Approfondisci qui:
Regime forfettario Agente di Commercio