Spetta a me o al cliente applicare la marca da bolloLa marca da bollo è simile a un francobollo ed è utilizzato per attestare l’avvenuto pagamento dei documenti pubblici. Sono acquistabili presso i tabaccai. Sono presenti marche... sulle ricevute sanitarie che superano i 77 euro?
Se con ricevute sanitarie intende le fatture che lei emette in qualità di libero ProfessionistaLavoratore che esercita la propria attività intellettuale in modo completamente autonomo, senza essere alle dipendenze di nessuno. Per poter esercitare la libera professione è indispensabile l’apertura della... Leggi in Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., sarà lei che dovrà apporvi la marca da bollo per tutte quelle di importo superiore ai 77,47 euro.
Sarà sempre lei poi a scegliere se pagherà lei stesso la marca da bollo da 2 euro o se vorrà addebitarla al cliente: se sceglierà di addebitarla al suo cliente, l’importo che le dovrà essere corrisposto sarà maggiorato di 2 euro, ma sarà appunto lei che dovrà anticipare la spesa della marca da bollo e applicarla in fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi..